“Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s’andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell’uomo“. Matteo 24:37-39
LA STORIA SI RIPETE…
Siamo alle soglie del diluvio universale, Dio ha deciso di punire l’uomo che non ha niente di meglio da fare che peccare tutto il tempo. Attraverso Noè, Dio avverte gli uomini, tra l’indifferenza generale, della sciagura imminente che stava per incombere su di loro. Ecco che in men che non si dica, piomba sulla terra la devastazione più impressionante che memoria d’uomo ricordi. Nessuno scamperà dal diluvio universale se non Noè ed i suoi figli, otto in tutto.
…a distanza di migliaia di anni ecco che all’osservatore esterno si ripresenta una scena già vista nella notte dei tempi.
Oggi, stiamo assistendo alle stesse scene. Il mondo arranca ed è in grande travaglio. Il peccato ha contaminato ogni cosa con effetti devastanti.
La violenza percorre tutta la terra. La degenerazione morale e spirituale ha toccato il culmine gettando l’umanità nella disperazione. Oggi, come ai tempi di Noè, il grido di Dio si fa sentire, ma ancora, l’unica risposta dell’uomo è: l’indifferenza generale.
In questo quadro desolante l’uomo trascorre la propria vita completamente disinteressato alla propria sorte eterna che pure inevitabilmente lo raggiungerà.
L’uomo fugge da una realtà che lo invade da tutte le parti: fame, guerre, malattie, pestilenze, oppressioni ed ingiustizie che hanno un comune denominatore: la ribellione a Dio, il peccato di ogni singolo uomo…ma l’uomo riesce ad essere ancora incurante del dramma che vive.
Il tempo è compiuto, il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete all’evangelo. Marco 1:15
Gesù sta per tornare e giudicare, come ai tempi di Noè, tutti gli uomini, che hanno scelto di ribellarsi a Dio. Verrà all’improvviso, proprio mentre l’uomo vive nella sua indifferenza….come ti troverà se quel momento fosse ora?
Dai un senso vero alla tua esistenza e sperimenta la pace di Dio, vera e senza delusioni. Fai pausa dal caos che ti sta intorno, vai a Gesù, la nostra arca di oggi, chiedigli perdono dei tuoi peccati e lasciati guidare da Lui sulla via per realizzare un vero rapporto con Dio.
Leggi la Bibbia ed ubbidisci alle sue parole e Dio ti benedirà come un figlio tanto amato, perché questo sei!