Millenni di pazienza!

“E l’Eterno vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra, e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo. E l’Eterno si pentì d’aver fatto l’uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo….
…. ma Noè trovò grazia ai suoi occhi”.
(Genesi 6:5-8)

Siamo al preludio del diluvio universale, evento che sempre più scienziati non possono far altro che confermare. Dio aveva deciso di farla finita con l’uomo che ormai non era altro che voglia di peccare tutto il tempo. Un uomo, però, Noè, camminava onestamente e trovo la compassione di Dio e fu salvato, dando così all’umanità una nuova opportunità.


Da allora la grazia di Dio ha concesso all’umanità 4.500 anni di occasioni per pentirsi della propria malvagità, e ritornare tra le braccia del suo Creatore; cosa ne ha fatto l’uomo di queste occasioni?

Molti hanno chinato il capo ed hanno ammesso ciò che non poteva essere nascosto; il proprio peccato, cioè, la propria intima e spaventosa tendenza alla malvagità; quel male che s’annida, a volte latente a volte evidente, tra i recessi più reconditi e tenebrosi del loro, come del cuore di ogni uomo. Malvagità depositata sul fondo dell’anima e pronta ad esplodere in tutta la sua mortale violenza quando l’ignoranza smuove quel pattume infame che rende ignobile ogni uomo.

Questi uomini e donne hanno ammesso apertamente il loro peccato, e senza giustificarlo, senza trovare attenuanti, ma riconoscendo esattamente la realtà del proprio cuore, hanno accettato la grazia e l’autorità di Dio. E tutti gli altri uomini, cosa ne hanno fatto dei 4.500 anni di occasioni per diventare UOMINI?

Nulla, drammaticamente nulla; si sono ancora più persi nella melma del peccato. Vigliaccamente e presuntuosamente hanno trovato la giustificazione morale, l’attenuante alla propria malvagità, legittimando la violenza di cui sono e vogliono restare schiavi.

Oggi, però, nonostante tutto, è ancora un buongiorno, perché la grazia di Dio non è stata revocata, ma è pronta ad accogliere tutti quegli uomini che vogliono diventare UOMINI.

Chi approfitterà dell’ennesima occasione…. forse l’ultima?

Preghiamo perché tutti possano ravvedersi e tornare a Dio, il quale è addolorato per la sua creatura ribelle….. da troppo tempo.

LEGGI LA BIBBIA E SCOPRI IL GRANDE AMORE CHE ATTRAVERSO GESU’ DIO HA RIVERSATO SULLA SUA CREATURA…TU!

Contattaci

Scarica la tua Bibbia gratis