Cambia la tua vita con un clic

Un clic non è sufficiente!

Qualche anno fa, un film hollywoodiano debuttò con il nome di “cambia la vita con un clic”. Il film ha avuto un discreto successo essenzialmente per un motivo: esprimeva il più grande desiderio dell’uomo, cioè cambiare la propria vita così come si fa zapping col telecomando guardando la tv.

Tuttavia, il grande desiderio dell’uomo nasconde un profondo dramma. L’uomo non è mai contento di quello che ha. Ogni volta che ottiene qualcosa non si sente mai sazio ed ha bisogno di qualcosa di nuovo che lo soddisfi.

Chiunque vorrebbe poter cambiare la propria situazione disagiata come fosse un clic di telecomando. I poveri vorrebbero essere ricchi. I ricchi vorrebbero essere più ricchi. Il semplice operaio aspira ad un posto di lavoro più considerato e ben retribuito. L’impiegato vuole fare una carriera straordinaria.

L’uomo vuole essere felice. E per ottenere questa felicità è convinto di dover cambiare la propria situazione socio–economica. Egli vorrebbe vivere più a lungo per vedere la propria esistenza finalmente appagata. Ma questo è impossibile!

Il mondo è popolato da uomini che vorrebbero cambiare. E vogliono farlo subito. Molti invece, vorrebbero cambiare tutto il sistema che sostiene la società odierna. Ma essi dimenticano che la società è composta da loro stessi. Perciò, per cambiare la società intera, occorre un cambiamento personale ed individuale.

Solo Cristo può cambiare la tua vita

 Se mentre l’uomo si affatica vanamente a cambiare tutto ciò che gli sta attorno e che lo qualifica nella società, il Signore vuole cambiarlo nel cuore. Non vuole modificare la sua posizione socio-economica, ma vuole dargli un cuore nuovo (La Bibbia – Ezechiele 36:26). Egli vuole fare dell’uomo una nuova creatura (La Bibbia – 2 Corinzi 5:17). Per vedere un vero cambiamento sociale bisogna che l’uomo cambi nel suo cuore. Il Signore ha pianificato un metodo più profondo di un semplice clic per poter cambiare la sua vita. Egli ha dato il Suo unigenito Figliuolo a morire per i peccati di tutta l’umanità affinché l’uomo potesse ricevere il perdono dei peccati.

L’uomo è malvagio e peccatore(La Bibbia Romani 3:12). Il suo cuore è insanabilmente maligno (La Bibbia – Geremia 17:9). Ecco perché Dio ha disposto che gli fosse dato un cuore completamente nuovo. Solo un cuore rinnovato e purificato dal sangue di Cristo potrà dargli l’accesso alla vita eterna. Gesù disse “chi crede in me ha vita eterna”(La Bibbia – Giovanni 6:47). Egli affermò di essere l’unica fonte di soddisfazione, di cambiamento, di gioia e di liberazione dal peccato. Egli vuole cambiarti divenendo il Signore della tua vita.

Ritieni che ci sia un cambiamento migliore di questo?  

Vorresti dare una svolta decisiva alla tua vita?

Ecco cosa devi fare ….

… Se hai compreso il dono meraviglioso che Lui ti vuol fare, se desideri accettarlo nella tua vita e credere in Lui, potresti pregare il Signore con queste semplici parole :

Signore Gesù, dal profondo del mio cuore e con tutta sincerità vengo davanti a te riconoscendo di essere un peccatore; riconosco di aver vissuto la mia vita lontano da te e disubbidendo i tuoi comandamenti; ti chiedo di perdonarmi e di cambiare il mio cuore; entra in me come Signore della mia vita e padrone delle mie scelte; diventa il mio personale Salvatore poiché riconosco che tu sei morto perché io potessi morire al peccato; riconosco che tu sei risuscitato per potermi dare vita eterna; riconosco che il tuo amore infinito per me ti ha portato a soffrire per i miei peccati; oggi voglio abbandonare la mia vecchia vita da ribelle per vivere in ubbidienza a te; voglio che tu, mediante la tua Parola (Bibbia) possa cambiarmi… nel nome di Gesù.. Amen!

“se con la bocca avrai confessato Gesù Cristo, e col cuore avrai creduto che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. Perché con il cuore si crede per ottenere giustizia, con la bocca si confessa per ottenere
salvezza”  La Bibbia – Romani 10:9-10

Contattaci

Scarica la tua Bibbia gratis