L’ultimo nemico

COS’E’ UN NEMICO?

Il tuo nemico è quello che pretende di sopraffarti, di umiliarti, di atterrirti e di eliminarti dalla circolazione. Il tuo nemico va a ledere i tuoi diritti. Egli s’impone contro la tua personalità fino al punto da annientarti e allontanarti da ciò che ti è più caro.

HAI MAI AVUTO UN NEMICO?

Probabilmente hai più nemici di quanto pensi. Il lavoro può essere un nemico. La sigaretta che stringi fra le dita della mano è nemica del tuo corpo e della mente. Il tuo amico del cuore può rivelarsi un nemico nel momento del bisogno. Forse c’è gente che ti disprezza per quello che sei e cerca di fartene passare di tutti i colori.

Forse sei sempre stata una persona mite e imparziale. Forse non ti sei mai reso odioso ad alcuno. È possibile che tu vada d’amore e d’accordo con i tuoi familiari, colleghi, moglie/marito e figli.

Ma anche vivendo senza contese e privo di persone che ti odiano e disprezzano.. sei così certo di non aver nemici?

L’ULTIMO NEMICO

Sai una cosa?… Io e te abbiamo una cosa in comune. Beh, per la verità abbiamo un “nemico in comune”. Ne io ne te possiamo vincerlo con le nostre sole forze.

Non puoi evitarlo. Non puoi ignorarlo. Per auto imposizione, fai di tutto per non porvi mente. Ogni minuto che passa diventa un minuto in meno che ti separa dall’incontro con questo nemico. Non esiste uomo che non abbia mai fatto i conti con lui.

Il nemico di cui sto parlando si chiama MORTE ..! La Bibbia ci presenta la morte come l’ultimo nemico (1Corinzi 15:26). La cosa terribile è che la morte può separarci definitivamente da Dio !!

Quando si pronuncia questa parola la gente tocca ferro o fa gesti sconvenienti. Forse anche a te capita di percepire il gelido pensiero della morte. Allora, in che modo cerchi di affrontare questo nemico? In che modo pensi di vincerlo? Umanamente ci è impossibile. Non possiamo vincere la morte. La medicina contemporanea, pur accanendosi terapeuticamente, non può sopraffare questo nemico garantendo l’eternità.

Ma ho una BUONA NOTIZIA per te..

GESU’ CRISTO HA VINTO IL NEMICO

 Romani 3:10,23 Non c’è più alcun giusto, no, neppure uno![…] Tutti hanno peccato!

 Romani 6:23 Infatti il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.

 Giovanni 11:25 Gesù le disse: Io sono la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, benché sia morto, vivrà.

Contattaci

Scarica la tua Bibbia gratis