Una luce in fondo al tunnel

C’è una via d’uscita per l’umanità?

Non so se esiste una situazione peggiore, di quella di inoltrarsi in un cunicolo stretto e buio fino a non vedere più via d’uscita. Questo è, senza dubbio, il peggiore degli incubi che potrei avere.

L’assenza di luce, di via d’uscita, d’aria; l’essere completamente circondato da terra o cemento, l’essere costretto solo nella direzione del tunnel è qualcosa di veramente angosciante.

Il tunnel non è un ponte, dove entri ed esci immediatamente, il tunnel è un luogo molto più profondo, nel quale si entra fino a non vedere la via d’uscita, ed all’uscita la sensazione predominante e quella della libertà.

Ma il tunnel non è soltanto un luogo fisico, molte volte è un luogo morale, sentimentale, spirituale. E’ una situazione persistente di difficoltà, è senz’altro una qualsiasi di quelle situazioni dalle quali vorremmo uscire il prima possibile ma non ci riusciamo.

In quale tunnel ti trovi oggi? Qual è il luogo angusto, buio e pericoloso nel quale la tua anima si trova? La sofferenza,? La crisi spirituale? La confusione? La depressione? Non sai che decisione prendere relativamente a qualcosa di importante? Problemi finanziari gravi? Problemi familiari? Sono tanti i tunnel nei quali possiamo trovarci, e vorremmo tanto vedere una luce in fondo al tunnel.

Già, vedere una luce in fondo al tunnel, questo ci riempirebbe di gioia, perché vorrebbe dire che abbiamo trovato un punto di riferimento sicuro verso il quale muoverci per uscire dalla situazione difficile nella quale stiamo vivendo.

Ebbene la notizia eccezionale di oggi è: che c’è una luce in fondo al tuo tunnel!

Isaia 9:1 “Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce; su coloro che abitavano nel paese dell’ombra della morte, si è levata una luce”.

Giovanni 1:9 La vera luce che illumina ogni uomo, era per venire nel mondo.

Gesù è la nostra luce in fondo al tunnel; Lui è colui verso il quale ci dobbiamo muovere, Lui è colui al quale chiedere aiuto, Lui è colui che può darci la forza per uscire dai tunnel nel quali ci troviamo.

Con la preghiera possiamo coinvolgere Gesù nella nostra vita personale, possiamo chiedergli di illuminare le nostre vie, possiamo chiedergli la saggezza necessaria per sapere cosa fare, cosa scegliere; possiamo chiedergli la forza per affrontare ciò che abbiamo paura di affrontare, possiamo chiedergli di farci vedere la Sua luce in fondo al nostro tunnel che ci indica l’uscita, la liberazione, la vittoria, la soluzione.

Con la sua Parola, la Bibbia, possiamo conoscere le risposte di Gesù alle nostre domande, possiamo conoscere la sua volontà circa ciò che è davvero giusto e cosa non lo è; possiamo imparare a vivere non più orfani del nostro Creatore, ma come figli di Dio; figli amatissimi e desideratissimi.

In qualsiasi tunnel vi inoltrerete splenderà sempre una luce che sarà in grado di portarvi all’uscita, quella luce è, e sarà sempre, Gesù!

Rivolgi la tua voce a Lui, gridagli dal fondo del tuo tunnel, Fidati di Gesù, e non sarai deluso!!!

Scrivici se desideri approfondire la conoscenza di Gesù: contattaci

Vuoi una copia della Bibbia gratis? Scaricala qui